Avviso: Neve

Si informa che, a causa della neve, la scuola rimarrà chiusa.

Progetto ‘Terra Rara’

Le classi S6 e S7 microelettronica della Scuola Europea di Varese partecipano a “Terra Rara”, un progetto promosso dal Comune di Varese in collaborazione con Karakorum Teatro, che combina scienza, arte ed educazione ambientale.L’obiettivo è sensibilizzare studenti e cittadini sull’importanza del riciclo dei rifiuti elettronici (RAEE) e sulla riduzione dell’impatto ambientale.

Presente a scuola novembre-dicembre 2025, c’é un contenitore per la raccolta dei RAEE, collocato nella zona delle colonne. Gli studenti prepareranno cartelloni informativi e parteciperanno attivamente alla campagna di raccolta, contribuendo concretamente al percorso di sostenibilità della nostra Green School.

Il materiale raccolto sarà successivamente utilizzato per la creazione di un’opera d’arte contemporanea firmata dall’artista Livia Paola Di Chiara, realizzata presso la Fondazione Molina e poi esposta a Palazzo Estense durante il periodo natalizio, come simbolo di economia circolare partecipata e di creatività sostenibile.

Per saperne di più, parla con il Prof. Alberto Vis, che sta guidando questa eccellente iniziativa.

Condividi

Altre Notizie

Ciclo Secondario

Gita di biologia – S5

Un nuovo gruppo di studenti di Biologia di S5 ha vissuto una formativa esperienza sul campo di due giorni presso l’azienda agricola Rancina, a Castello Cabiaglio. Questa uscita rappresenta un’occasione

Istituzionale

Settimana del Libro 20-24 aprile 2026

Anche quest’anno ci stiamo preparando a festeggiare insieme la“Settimana del Libro”. Sarà un appuntamento speciale, con un programma straordinario pensato per coinvolgere tutti i nostri alunni della scuola dell’infanzia, primaria