Una Green School è una scuola che si impegna a: ​

  • ridurre il proprio impatto sull’ambiente ​
  • educare i propri alunni ad un atteggiamento attivo di tutela dell’ecosistema

Il metodo Green School prevede l’attuazione di un’azione cooperativa dell’intera comunità scolastica in cui alunni, docenti, personale non docente e genitori agiscono insieme per il comune obiettivo di ridurre l’impronta ecologica della scuola.

La nostra scuola ha aderito al Progetto Green School nell’anno scolastico 2019-2020, impegnandosi a lavorare sui seguenti “pilastri”:​ Risparmio energetico​, Riduzione dei rifiuti​, Riduzione degli sprechi alimentari, Risparmio di acqua​, Ambiente e biodiversità​.

In ogni fase del percorso che abbiamo intrapreso miriamo a far sì che la conoscenza e le azioni si integrino garantendo la coerenza tra la riflessione, lo studio e l’azione.

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Mahtma Gandhi).

Documentazione Ufficiale

Lavori AS 2020/2021

Lavori sui 4 pilastri della GreenSchool

https://www.flipsnack.com/maestraG/scuola-europea-green-school-project-2020-21.html

Notizie

https://www.efficienzaenergetica.enea.it/vi-segnaliamo/italia-in-classe-a-pubblicato-il-video-riassunto-dei-3-anni-della-campagna-di-comunicazione.html

https://www.efficienzaenergetica.enea.it/vi-segnaliamo/campagna-nazionale-italia-in-classe-a-firmati-gli-accordi-con-gli-opinion-leader-della-promozione-dell-efficienza-energetica-per-la-regione-lombardia.html

Italia in classe A – La serie