La scuola rimarrà chiusa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam

Forum degli insegnanti a Nicosia

Tre proposte di workshop della nostra scuola sono state selezionate per essere presentate al prossimo Teachers’ Forum che si terrà a Cipro questo aprile.

Congratulazioni a Zdravka Grdan, Jo Rivers-Scott, Julia Payne e Rachele Confalonieri per questo meritato riconoscimento del loro contributo alla nostra comunità. Un grande ringraziamento alla Presidenza di Cipro per l’organizzazione di questo evento.

Ecco le proposte selezionate:

🟢 Supporto pedagogico efficace nella gestione dei conflitti e dello stress per il benessere degli insegnanti

Presentato da Zdravka Grdan

🟠 Scenari educativi e voci attraverso il Kamishibai

Presentato da Rachele Confalonieri

🟣 Building The Future We Want (BTFWW): un approccio scolastico globale per responsabilizzare studenti, insegnanti e l’intera comunità nell’educazione alla sostenibilità e nell’azione concreta

Presentato da Jo Rivers-Scott e Julia Payne

Siamo orgogliosi di celebrare i nostri straordinari colleghi, che hanno rappresentato la nostra scuola con eccellenza. Hanno guidato importanti discussioni, presentato pratiche didattiche innovative e messo in luce iniziative collaborative che stanno facendo la differenza nelle nostre aule.

Un grande bravo per il loro impegno e la loro passione! Un sentito ringraziamento anche alla Direttrice della Scuola Europea di Varese, Ariane Farinelle, e alla Vice Direttrice della Scuola Materna e Primaria, Antonella Selvaggio, che hanno partecipato e rappresentato con entusiasmo la nostra scuola.

Condividi

Altre Notizie

Un collage con foto di due insegnanti di educazione fisica che corrono nella gara e una foto di studenti e insegnanti di educazione fisica felici dopo la gara.
Ciclo Materno e Primario

EcoRun Varese 2025

L’11 maggio, l’Ecorun 2025 è stato un grande successo, con oltre cento studenti, membri del personale e famiglie che hanno partecipato! Il clima mite ha accompagnato le nostre passeggiate, corse

Ciclo Materno e Primario

Scopriamo, giochiamo, cresciamo insieme!

Nella nostra scuola materna, un team di insegnanti qualificati accompagna con passione e competenza ogni bambino in un percorso di crescita armonioso, attraverso attività educative di alta qualità, studiate per