La scuola rimarrà chiusa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam

I nostri giovani autori !

La nostra biblioteca ha avuto l’onore di ospitare un evento letterario con due talentuose studentesse che hanno pubblicato romanzi di narrativa. Emma Montaleone della sezione italiana (S4) e Sofia Baj della sezione anglofona (S6) hanno presentato le loro opere a un pubblico di coetanei, fornendo spunti di riflessione sul loro processo di scrittura.

Emma ha presentato “Antologia 2024”: una raccolta di esempi di scrittura creativa curati nel corso di un anno, che offrono al lettore uno sguardo sull’evoluzione e la varietà del suo stile. Il suo stile si distingue per tratti distintivi, spaziando tra fantasy, suspense e personaggi adolescenti autentici.

Sofia ha presentato “The Isa: The Mystery of The Watch”, un avvincente giallo e il primo della serie ISA (International Spy Academy). La sua scrittura ci conduce in un viaggio attraverso il mondo, con ambientazioni vivide e personaggi affascinanti.

Gli studenti sono stati affascinati dalle narrazioni condivise da questi giovani autori e dagli spunti forniti sul processo creativo. Oltre a premiare il talento degli studenti protagonisti, l’evento ha acceso l’entusiasmo creativo di molti altri.

Condividi

Altre Notizie

Ciclo Materno e Primario

España mola mogollón

La Scuola Europea di Varese parla spagnolo Bellissimo video dedicato alla Spagna e alle sue Comunità Autonome. Rappresenta l’esito di un percorso didattico svolto con impegno e partecipazione dagli alunni

Istituzionale

Siamo una Green School

Anche quest’anno la nostra Scuola ha ottenuto la prestigiosa Certificazione Green School Un importante riconoscimento che premia il nostro impegno costante per la sostenibilità, l’ambiente e un futuro più verde.

Ciclo Secondario

Il Progetto Busted

È stato un onore riavere con noi l’ex studentessa Eva De Groeve per due settimane, durante le quali ha insegnato ai nostri studenti di S4 a riconoscere i segnali del tumore al